rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cammarata

Cammarata, il Comune affida la gestione degli impianti pubblici

L'affidamento dell'auditorium "Lena" segue quello della piscina provinciale di contrada Balatelle, e sarà seguito a breve da analoghe iniziative che riguarderanno altri impianti sportivi, tra cui lo stadio comunale "Vito Di Marco"

A pochi giorni dall'affidamento della piscina provinciale di contrada Balatelle, l'Amministrazione guidata da Vincenzo Giambrone si è messa in moto per rendere pienamente operativa un'altra importante struttura pubblica: l’auditorium “Giuseppe Lena”, annunciando di voler procedere a breve per l'affidamento di altri impianti sportivi (tra cui lo stadio comunale “Vito Di Marco”). E' stato, quindi, pubblicato il bando di gara, mediante procedura aperta. Il termine ultimo per presentare le proposte è quello del 31 agosto e tutta la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale del Comune.

La concessione avrà la durata minima di 8 anni, e consiste nella gestione tecnico-amministrativa, nella sorveglianza e nella custodia delle strutture, degli impianti e delle relative attrezzature, nonché la manutenzione ordinaria relativa, l’assistenza agli utenti ed ogni attività tesa a diffondere l'attività culturale, musicale, teatrale, cinematografica e di spettacolo compresa l’attività didattica, nel territorio comunale.

Da poco inaugurata, la struttura ha già ospitato una rassegna musicale con l’esibizione di diversi gruppi. “Ha visto la presenza di migliaia di persone segno, questo, del forte desiderio di fruire di questa importante struttura – ha detto il sindaco Giambrone - che dovrà essere il cuore pulsante della cultura e luogo di aggregazione dei giovani. L’impegno da me assunto di affidare rapidamente la gestione della struttura è stato mantenuto – ha concluso il primo cittadino – così come sta per essere concretizzato l’avvio del mercato settimanale nello stesso quartiere della Gianguarna, e a breve saranno anche affidate altre strutture sportive”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammarata, il Comune affida la gestione degli impianti pubblici

AgrigentoNotizie è in caricamento