Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca Villaggio Mosè

Banda di ladri al "Federico II", portati via pc e gruppi di continuità

Non ci sono certezze investigative, ma la "mano" sembrerebbe essere identica a quella che ha colpito una settimana fa l'istituto "Esseneto"

Una veduta dell'istituto "Federico II" del Villaggio Mosè

Hanno portato via almeno cinque computer e due gruppi di continuità. Nuovo furto ai danni di un istituto scolastico. In questo caso, ai danni dell'istituto "Federico II" di via De Sica al Villaggio Mosè. La scoperta è stata fatta ieri mattina, nell'esatto momento in cui dovevano ricominciare le lezioni.

LEGGI ANCHE: L'ASSESSORE BIONDI: "IL COMUNE PARTE CIVILE CONTRO I LADRI" 

Gli operatori scolastici hanno avvisato la dirigenza e lanciato "l'Sos" al 113. Nel rione commerciale si è subito precipitata una pattuglia della polizia di Stato. Gli agenti della sezione "Volanti" hanno accertato che i malviventi sarebbero riusciti ad intrufolarsi dopo aver forzato una finestra. Poi - stando alle ricostruzioni - si sarebbero diretti verso gli uffici: presidenza e segreteria. 

Dagli uffici, quasi certamente agendo in maniera indisturbata, i ladri hanno portato via quanto di "interessante" - perché, verosimilmente, facile da piazzare sul cosiddetto "mercato nero" - hanno trovato: ossia i cinque personal computer ed i due gruppi di continuità. Ieri mattina non veniva però escluso che i ladri fossero riusciti ad arraffare anche dell'altro. Occorrerà, però, attendere l'inventario che la dirigenza scolastica si è riservata di presentare.

All'istituto "Federico II" di via De Sica si sono subito portati anche i poliziotti della Scientifica che hanno effettuato i rilievi. E' probabile che il colpo sia stato messo a segno durante il fine settimana. Non ci sono certezze investigative, ma la "mano" sembrerebbe essere identica a quella che ha colpito una settimana fa l'istituto "Esseneto", situato nell'omonimo quartiere. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri al "Federico II", portati via pc e gruppi di continuità

AgrigentoNotizie è in caricamento