rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè

Banda di ladri al "Federico II", portati via pc e gruppi di continuità

Non ci sono certezze investigative, ma la "mano" sembrerebbe essere identica a quella che ha colpito una settimana fa l'istituto "Esseneto"

Hanno portato via almeno cinque computer e due gruppi di continuità. Nuovo furto ai danni di un istituto scolastico. In questo caso, ai danni dell'istituto "Federico II" di via De Sica al Villaggio Mosè. La scoperta è stata fatta ieri mattina, nell'esatto momento in cui dovevano ricominciare le lezioni.

LEGGI ANCHE: L'ASSESSORE BIONDI: "IL COMUNE PARTE CIVILE CONTRO I LADRI" 

Gli operatori scolastici hanno avvisato la dirigenza e lanciato "l'Sos" al 113. Nel rione commerciale si è subito precipitata una pattuglia della polizia di Stato. Gli agenti della sezione "Volanti" hanno accertato che i malviventi sarebbero riusciti ad intrufolarsi dopo aver forzato una finestra. Poi - stando alle ricostruzioni - si sarebbero diretti verso gli uffici: presidenza e segreteria. 

Dagli uffici, quasi certamente agendo in maniera indisturbata, i ladri hanno portato via quanto di "interessante" - perché, verosimilmente, facile da piazzare sul cosiddetto "mercato nero" - hanno trovato: ossia i cinque personal computer ed i due gruppi di continuità. Ieri mattina non veniva però escluso che i ladri fossero riusciti ad arraffare anche dell'altro. Occorrerà, però, attendere l'inventario che la dirigenza scolastica si è riservata di presentare.

All'istituto "Federico II" di via De Sica si sono subito portati anche i poliziotti della Scientifica che hanno effettuato i rilievi. E' probabile che il colpo sia stato messo a segno durante il fine settimana. Non ci sono certezze investigative, ma la "mano" sembrerebbe essere identica a quella che ha colpito una settimana fa l'istituto "Esseneto", situato nell'omonimo quartiere. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri al "Federico II", portati via pc e gruppi di continuità

AgrigentoNotizie è in caricamento