rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inclusione sociale, nell'Agrigentino nuovi sportelli bancomat per ipovedenti e non vedenti

UniCredit ha ampliato il numero di apparecchi bancomat che possono essere utilizzati anche dagli ipovedenti e non vedenti: sono infatti 174 gli Atm con funzioni speciali in tutta la Sicilia, di cui 16 nella provincia di Agrigento

UniCredit ha ampliato il numero di apparecchi bancomat che possono essere utilizzati anche dagli ipovedenti e non vedenti: sono infatti 174 gli Atm con funzioni speciali in tutta la Sicilia, di cui 16 nella provincia di Agrigento. 

Grazie alla tecnologia dei nuovi bancomat,  i clienti potranno prelevare attraverso modalità dedicate. Con o senza cuffie (in quest’ultimo caso l'audio verrà riprodotto attraverso gli altoparlanti del sistema Atm), basterà premere il tasto 5 - riconoscibile al tatto grazie a un diverso rilievo - sulla tastiera utilizzata per l’inserimento del pin, dando così corso a una sessione con schermo ad alto contrasto (bianco su sfondo nero) e assistenza vocale a supporto.

Oppure, premendo il tasto 4, si potrà attivare una sessione ipovedenti supportata dal solo assistente vocale in grado di agevolare l'operatività indirizzando l'utente attraverso i menù, proprio come farebbe un accompagnatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione sociale, nell'Agrigentino nuovi sportelli bancomat per ipovedenti e non vedenti

AgrigentoNotizie è in caricamento