rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Distrugge i libri contabili e fa sparire i beni dell'azienda", imprenditore nei guai

Il ventottenne Gerlando Scibetta è indagato per bancarotta fraudolenta, la Procura si appresta a chiedere il rinvio a giudizio

Fa sparire i beni dell'azienda e occulta le scritture contabili per impedire al curatore di ricostruirne il patrimonio. L'imprenditore Gerlando Scibetta, 28 anni, rischia di finire a processo per l'accusa di bancarotta fraudolenta. Il pubblico ministero Alessandra Russo gli ha fatto notificare l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.

Scibetta, che ha nominato come difensore l'avvocato Emilio Dejoma, in qualità di amministratore della Ge.Al. Market srl, società che operava nel campo della distribuzione alimentare, avrebbe fatto sparire dalla società beni per circa 35.000 euro e, in particolare, un carrello elevatore del valore di circa 29.000 euro e due transpallet (macchinari che servono per la movimentazione della merce) del valore di circa 2.500 euro ciascuno.

La società fu dichiarata fallita, con sentenza del tribunale di Agrigento, il 3 marzo del 2016 e ha chiuso con un default di oltre 253 mila euro. 

A Scibetta viene, inoltre, contestato di avere fatto sparire le scritture contabili, che il curatore fallimentare - sostiene l'accusa - non trovò, "per non consentire la ricostruzione del patrimonio e del movimento degli affari". Con l'avviso di fine inchiesta, la difesa avrà venti giorni di tempo per provare a convincere il pm a non chiedere il rinvio a giudizio chiedendo di svolgere nuovi atti di indagine, produrre memorie o attraverso l'interrogatorio dell'indagato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Distrugge i libri contabili e fa sparire i beni dell'azienda", imprenditore nei guai

AgrigentoNotizie è in caricamento