rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'inchiesta / Favara

La morte di Davide, la procura nomina l'equipe medica per l'autopsia

Il dodicenne è deceduto in seguito a un malore durante una seduta di allenamenti di basket: i pm vogliono fare chiarezza sulle cause, già acquisiti i certificati di idoneità del ragazzo. Al momento non ci sono indagati

Sarà eseguita mercoledì l'autopsia sul cadavere di Davide Licata, il dodicenne morto improvvisamente martedì sera in seguito a un malore nella palestra della scuola Guarino di Favara dove stava disputando una seduta di allenamenti con un'associazione sportiva di basket. 

Il pubblico ministero Giulia Sbocchia e il procuratore facente funzioni di Agrigento, Salvatore Vella, che coordinano l’inchiesta, hanno nominato un'equipe di medici composta dal medico legale Alberto Alongi e dall'anatomopatologo Emiliano Maresi. I carabinieri della Tenenza di Favara hanno già acquisito la cartella medica del dodicenne e una serie di certificazioni relative all’attività sportiva del ragazzo. 

La tragedia ha scosso l'intera comunità, gli studenti dell'istituto comprensivo "Gaetano Guarino" lo hanno ricordato con una serie di iniziative commoventi. L'istruttore del ragazzo, in un'intervista ad AgrigentoNotizie, ha rivelato che Davide, per alcuni giorni, non era stato mandato agli allenamenti dai genitori perchè aveva accusato un malore mentre correva ed era svenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Davide, la procura nomina l'equipe medica per l'autopsia

AgrigentoNotizie è in caricamento