rotate-mobile
Cronaca

Bambina ferita gravemente sul passamano rotto della pista di pattinaggio, a giudizio due dirigenti del Comune

Si tratta di Francesco Vitellaro, responsabile del settore Infrastrutture e Gaspare Triassi, funzionario direttivo tecnico del servizio Impiantistica sportiva

A processo con l'accusa di lesioni personali colpose: la Procura della Repubblica di Agrigento ha disposto la citazione a giudizio di due funzionari comunali accusati di lesioni colpose per avere provocato, "omettendo negligentemente la manutenzione", il grave ferimento di una bambina di 10 anni che stava facendo un giro con i pattini nella pista dell'impianto comunale di San Leone, frazione balneare della città. Si tratta di Francesco Vitellaro, incaricato delle funzioni di dirigente capo del settore Infrastrutture del Comune di Agrigento e Gaspare Triassi, funzionario direttivo tecnico del servizio Impiantistica sportiva.

La ragazzina avrebbe urtato contro uno spigolo metallico del passamano che, per via dell'omessa manutenzione, mancava di diversi pezzi. L'incidente, che costò alla piccola una lacerazione di circa 10 centimetri dall'ascella ai nervi del braccio, è avvenuto il 30 aprile del 2017. I genitori della piccola, che hanno ricevuto una proposta di risarcimento di 21 mila euro da parte della giunta comunale, oggi si sono costituiti parte civile con l'assistenza dell'avvocato Daniela Posante.

Il processo, davanti al giudice di pace Gaetano Cacciatore, a carico dei due funzionari (che hanno nominato come difensore l'avvocato Giuseppe Scozzari) riprende il 12 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina ferita gravemente sul passamano rotto della pista di pattinaggio, a giudizio due dirigenti del Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento