Fondi Po Fesr per le aziende, Pullara: "Bisogna rinviare la data di rendicontazione"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Occorre un intervento urgente per le aziende beneficiarie delle agevolazioni del PO FESR Sicilia2014/2020 e slittare i termini di rendicontazione".
A chiederlo  in una nota scritta al Presidente della Regione e all'Assessore alle attività produttive è il deputato Regionale l'On.Carmelo Pullara, capogruppo Popolari e Autonomisti all'Ars.
"Intervengo -dichiara Pullara-a seguito delle legittime rimostranze e richieste avanzate dai titolari delle aziende beneficiarie delle agevolazioni del PO FESR SICILIA 2014/2020., che chiedono a gran voce uno slittamento dei termini di rendicontazione a causa dello stop legato alla pandemia.
Nonostante le circolari 3 e 4 dell’Assessorato Attività Produttive-aggiunge  Pullara-esse riscontrano difficoltà a completare gli investimenti a causa dei fornitori che sono in ritardo. Si tratta prevalentemente di forniture di attrezzature che direttamente o indirettamente derivano da aziende lombarde, centro dell’epidemia.
Queste aziende fornitrici hanno subito uno stop tale della produzione che impedisce loro di consegnare nei termini previsti. Le aziende-spiega Pullara- si trovano nelle condizioni di avere pagato gli acconti per la fornitura e non potere rendicontare per tempo, con il rischio di revoca del contributo e perdita dell’acconto.
Ritengo  che sia necessario un intervento urgente che tenga conto delle esigenze delle aziende.
Pertanto -conclude Pullara- chiedo al Presidente della Regione e all'Assessore alle Attività  Produttive di spostare la proroga al 31/12/2020 e lasciare invariati i termini di proroga già previsti nelle circolari."

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento