Azienda sanitaria, nasce un "comitato spontaneo" dei lavoratori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nei giorni scorsi, su iniziativa dell’ex Rsu Giuseppe Milano, è stato costituito il Comitato dei lavoratori dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento.

Il Comitato, a cui hanno aderito spontaneamente e con apposita sottoscrizione oltre 100 lavoratori, nasce dall’esigenza di dare voce a tutti coloro che, pur ritenendo i sindacati fondamentale strumento a sostegno e a difesa dei diritti dei lavoratori, non condividono le scelte e il modus operandi dei loro dirigenti o non si sentono da essi pienamente rappresentati.

La nuova realtà associativa intende partecipare attivamente alle tematiche che riguardano i lavoratori ponendo in essere un’azione collaborativa, propositiva e di stimolo nei confronti degli organi preposti ad individuare ed attuare gli interventi necessari per la soluzione dei problemi.

Il Comitato si doterà a breve di un direttivo e di un portavoce che verranno nominati nella prima assemblea che si terrà nei giorni a venire, e a cui potranno partecipare tutti gli aderenti, e si avvarrà, inoltre, del supporto di un importante Studio Legale che fornirà consulenza gratuita ai lavoratori che lo richiederanno.

Per dare la propria adesione o per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: comitatolavoratoriaspag@gmail.com.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento