rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Avvocatura, definitive 9 sanzioni disciplinari: sospensione fino al 2027 per Arnone

Il legale avrebbe dovuto riprendere domani l'esercizio della professione ma si sono aggiunte altre condanne disciplinari

Maxi sospensione dell'esercizio della professione forense per Giuseppe Arnone. Il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Agrigento ha comunicato il prolungamento del "divieto di toga" dal 30 ottobre 2021 al 6 gennaio 2027. Una sorta di cumulo dei provvedimenti, ben nove, divenuti definitivi, del Consiglio distrettuale di disciplina di Palermo e del Consiglio nazionale forense. 

Attualmente Arnone risulta indagato, fra le altre cose, per minaccia a corpo giudiziario, diffamazione e oltraggio a magistrato in udienza, da parte della procura di Caltanissetta che ha riunito una serie di procedimenti aperti a partire dal 2016, in seguito alla presentazione di numerose querele soprattutto da parte di magistrati, e che ha chiesto il rinvio a giudizio.

Gran parte dei procedimenti disciplinari sono connessi alle vicende giudiziarie, per lo più di diffamazione e calunnia, in cui è stato coinvolto. Il provvedimento sarà in vigore dal giorno successivo alla scadenza delle precedenti sospensioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocatura, definitive 9 sanzioni disciplinari: sospensione fino al 2027 per Arnone

AgrigentoNotizie è in caricamento