rotate-mobile
Professioni

Giustizia, si rinnova il consiglio di disciplina degli avvocati: ecco gli eletti

Cinque iscritti al foro di Agrigento faranno parte dell'organismo distrettuale insieme ai colleghi di Sciacca, Palermo, Termini Imerese, Trapani e Marsala

Avvocati del foro di Agrigento al voto per eleggere i nuovi componenti del consiglio distrettuale di disciplina. Si tratta dell'organismo professionale al quale competono le funzioni disciplinari in seguito alla riforma del governo Monti che ha estromesso questa funzione ai consigli dell'Ordine.

Ed è proprio il consiglio dell'Ordine, presieduto da Vincenza Gaziano, che ha eletto i cinque componenti dell'organismo che sarà in carica a partire dall'anno prossimo e di cui faranno parte i rappresentanti dei fori di tutto il distretto della Corte di appello ovvero Sciacca, Palermo, Trapani, Termini Imerese e Marsala. 

I consiglieri di disciplina eletti dal foro di Agrigento sono: Antonino Gaziano (padre del presidente dell'Ordine e attuale presidente dell'organismo la cui riconferma appare scontata), Annalisa Russello (attuale vice presidente del consiglio dell'Ordine), Antonio Pecoraro (unico riconfermato insieme a Gaziano), Giuseppe Lentini e Rosa Salvago.

Il nuovo organismo si insedierà a gennaio e sceglierà al suo interno le cariche direttive ovvero presidente, vice presidenti e segretario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, si rinnova il consiglio di disciplina degli avvocati: ecco gli eletti

AgrigentoNotizie è in caricamento