rotate-mobile
Cronaca

Comune, aperte le selezioni per tre funzionari del sesto settore

Pubblicato un avviso in conseguenza della nuova struttura organica dell'ente, approvata dalla giunta in via sperimentale fino al prossimo 30 settembre

Al via la selezione per tre funzionari del sesto settore al Comune di Agrigento. In conseguenza della nuova struttura organica dell’ente, approvata dalla giunta in via sperimentale fino al prossimo 30 settembre, sono stati assegnati tre posti di responsabili delle posizioni organizzative del sesto settore, che comprende lavori pubblici, programmazione delle opere pubbliche, manutenzione strade ed immobili, patrimonio ed occupazione del suolo pubblico, sport ed impiantistica, pubblica istruzione ed edilizia scolastica.

Un posto è disponibile per lavori pubblici e programmazione delle opere pubbliche, un altro per i servizi di manutenzione delle strade, sport ed impiantisca, e l’ultimo per la gestione del servizio sport e pubblica istruzione.

“La selezione del funzionario a cui attribuire l’incarico – si legge nell’avviso pubblicato dal Comune - risulterà da scelta comparativamente motivata e a tal fine non verrà attribuito autonomo valore all’età anagrafica ed all’anzianità di servizio. L’incarico di posizione avrà la stessa durata dell’incarico attribuito al dirigente per questo settore, con possibilità di proroga. L’incarico potrà essere revocato anche prima della scadenza, con atto scritto e motivato, in relazione ad intervenuti mutamenti organizzativi o in conseguenza di specifico accertamento di risultati negativi. I dipendenti dovranno produrre istanza con allegato curriculum, con titoli e requisiti”.

“Gli incarichi – si legge ancora - saranno assegnati in considerazione dell’elevata autonomia organizzativa e gestionale orientata da indirizzi di carattere forniti dal dirigente responsabile con compiti di coordinamento dei servizi assegnati dal settore, o per sostituzione temporanea del dirigente assente, nel caso in cui venga individuato dal sindaco per la sostituzione di un altro dirigente e nell’ambito delle deleghe assegnate e delle direttive impartite dallo stesso dirigente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, aperte le selezioni per tre funzionari del sesto settore

AgrigentoNotizie è in caricamento