rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ex Provincia, nucleo di valutazione: entro il 9 giugno le domande

La scelta avverrà a cura del commissario straordinario, intuitu personae, previa valutazione dei curricula prevenuti e di un colloquio volto ad accertare l'effettiva professionalità posseduta e l'esperienza maturata. La durata dell'incarico scade il 31 dicembre prossimo

Approvato lo schema di avviso di selezione pubblica per la nomina di componenti esterni del nucleo di valutazione. La scelta avverrà a cura del commissario straordinario, intuitu personae, previa valutazione dei curricula prevenuti e di un colloquio volto ad accertare l'effettiva professionalità posseduta e l'esperienza maturata. La durata dell’incarico scade il 31 dicembre prossimo.

Il compenso annuo è pari a 9mila 547euro esclusa iva e rimborsi delle spese documentate.

I componenti devono possedere elevata professionalità ed esperienza maturata nel campo del management, della valutazione della performance e della valutazione delle risorse umane. Non possono far parte del nucleo soggetti che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organismi sindacali o che abbiano rivestito tali incarichi e cariche nell'anno precedente la nomina o che abbiano in corso rapporti di lavoro dipendente o rapporti continuativi di collaborazione con l'ente o che, comunque, siano per la loro attività in conflitto di interesse con l'Ente.

Coloro che hanno interesse a svolgere l'incarico predetto devono far pervenire entro le 13 del 9 giugno 2015  nella sede del Libero consorzio comunale nel piazzale Aldo Moro 1, la dichiarazione di disponibilità ad accettare l'eventuale nomina corredata della seguente documentazione: curriculum vitae sottoscritto e datato nel quale dovranno essere posti in evidenza i dati anagrafici, titoli di studio, iscrizione all'Albo professionale,  esperienze professionali con particolare riferimento a quelle maturate nel management, nella valutazione della performance e nella valutazione delle risorse umane.

La procedura di selezione non ha carattere comparativo e la presentazione delle domande di partecipazione non vincola in alcun modo l'Ente che a suo insindacabile giudizio potrà anche decidere di non procedere all'affidamento dell'incarico, nel caso in cui nessuno dei candidati sia stato valutato idoneo per l’incarico. Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Ente www.provincia.agrigento.it.

Il nucleo valuta la performance dei dirigenti sulla scorta di criteri oggettivi e qualitativi che formano i sistemi di valutazione, determinati in via preventiva all'inizio dell'anno o fissati a carattere provvisorio.

Il Nucleo valuta l'attività svolta nell'anno di riferimento, in correlazione ai risultati conseguiti rispetto agli obiettivi assegnati ed alle risorse umane, finanziarie e strumentali effettivamente disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, nucleo di valutazione: entro il 9 giugno le domande

AgrigentoNotizie è in caricamento