Avviso per inserimento e imprenditorialità dei giovani

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’Ufficio Europa porta a conoscenza di tutti gli interessati che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ha indetto un Avviso pubblico per promuovere azioni tese a sostenere l’inserimento lavorativo e l’auto imprenditorialità dei giovani talenti, attraverso iniziative innovative di orientamento e placement, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con l’art. 19 del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248.

L'Avviso ha come destinatari finali giovani di età compresa tra i 15 ed i 28 anni. Il target di riferimento deve essere precisamente definito nella proposta progettuale e completato con l’indicazione del numero di giovani su cui si intende agire direttamente.

L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o eventualmente associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo). In caso di ATS, deve essere individuato un soggetto capofila, responsabile nei confronti del Dipartimento della realizzazione dell’intero progetto.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 18,00 del 01/02/2017, a pena di irricevibilità.

Si comunica, infine, che l'avviso è pubblicato sul sito istituzionale www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it, e sulla G.U. della Repubblica italiana. 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento