rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Consulta giovanile comunale, ecco come aderire

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comune di Agrigento, informa che con provvedimento consiliare numero 60 del 3 maggio 2016, è stato approvato il regolamento della Consulta giovanile del Comune di Agrigento, quale organo consultivo dell'Amministrazione comunale, per le iniziative riguardanti le Politiche giovanili e con deliberazione di Giunta municipale numero 97 del 6 luglio 2016, è stato altresì approvato il piano provvisorio degli obiettivi, tra i quali la costituzione della Consulta comunale dello sport.

Al fine, tuttavia, di rendere operativa la Consulta dello sport, occorre definire la costituzione della Consulta giovanile, in quanto il presidente della stessa Consulta giovanile, sarà uno dei componenti della Consulta dello sport.

La Consulta giovanile comunale si propone di favorire il raccordo tra i giovani e le istituzioni, nelle attività quali scuole, università, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura e spettacolo, mobilità all'estero, servizio di leva, ambiente,vacanze e turismo, perseguendo finalità di conoscenza ed analisi, raccogliendo informazioni, nei settori di interesse (istruzione, sport, cultura...).

Secondo il regolamento, (all’art.6 comma 1 punto b.), sono ammessi a partecipare ai lavori dell'Assemblea, i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, residenti nel comune di Agrigento, “rappresentanti di associazioni le quali, nel loro statuto prevedono attività destinate a politiche giovanili in genere, che devono aver svolto le loro iniziative sul territorio comunale da almeno 1 anno" e che il rappresentante dell'associazione sia residente ad Agrigento.

Al fine di partecipare all'organo consultivo, le associazioni interessate devono presentare istanza di adesione allegando l'atto costitutivo, lo statuto e specifica dichiarazione relativa all'età dei componenti, entro e non oltre il 30 novembre 2016, alle 13, presso l'ufficio Protocollo del Comune di Agrigento, sito in Piazza Pirandello, n.35.

Si informa altresì che la partecipazione alla Consulta non prevede alcuna indennità o remunerazione.

Nell'istanza il legale rappresentante dell'associazione dovrà dichiarare di autorizzare il trattamento dei dati da parte di questo Ente per le rilevazioni statistiche da svolgere in forma anonima e per la pubblicazione degli esiti, nel rispetto dei limiti di cui al D. Lgs. n.196/2003.

Per qualsiasi informazione e chiarimento gli interessati possono contattare l'ufficio Sport al numero 0922/590503.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta giovanile comunale, ecco come aderire

AgrigentoNotizie è in caricamento