menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avviato progetto di assistenza per soggetti con disagio psico-fisico sensoriale

La domanda va presentata presso il comune di residenza entro il 30 novembre sottoscritta dal...

Il Comune di Agrigento, capofila dei comuni di Aragona, Comitini, Favara, Ioppolo, Porto Empedocle, Raffadali, Realmonte, Sant’Angelo, Santa Elisabetta, Siculiana, facenti parte del distretto socio-sanitario D1, comunica che è stato avviato il progetto denominato “Piano integrato servizi socio assistenziali e socio sanitari per portatori di handicap fisico e sensoriale”.

I destinatari del progetto sono i disabili residenti nei comuni d’ambito del distretto socio-sanitario D1. Il progetto è orientato a offrire servizi e interventi per un numero presuntivo di 110 utenti tra adulti e minori, con priorità per i minori; gli interventi sono attivati per fronteggiare le situazioni di disagio per l’integrazione dei disabili nell’ambito dei progetti individualizzati. Le aree di intervento si distinguono secondo le seguenti tipologie: area assistenziale articolata in presa in carico, servizio di assistenza domiciliare, servizio di accompagnamento; area riabilitativa con fisioterapia, logopedia, riabilitazione socio-relazionale, area socio-ricreativa con attività ludiche, di animazione, grafico-pittoriche, cineforum e sportive, area comunicazione con azione di informazione e di orientamento ai servizi disponibili nel territorio.

Per accedere alle prestazioni occorre presentare presso il Comune di residenza entro il 30 novembre 2011 domanda sottoscritta dal cittadino disabile oppure da un familiare o altra persona ufficialmente incaricata dall’autorità giudiziaria competente. Il modello di domanda e tutte le informazioni relative per la presentazione delle istanze sono scaricabili dal sito ufficiale on-line del Comune di Agrigento alla sezione “Bandi”. Ulteriori informazioni potranno essere richieste presso le sedi degli uffici di Servizio sociale dei Comuni di residenza dell’ambito distrettuale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento