rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dissesti e disagi / San Leone

"Quegli avvallamenti determinano gli allagamenti": Comune citato davanti al giudice di pace

L'agrigentina ha chiesto il risarcimento dei danni patiti, ma l'ente ha già deciso di costituirsi in giudizio per chiedere il rigetto dell'istanza

E' una citazione in giudizio, per ottenere un risarcimento danni, che potrebbe anche aprire le "porte" ad una lunga raffica di richieste. Specie a San Leone. Ma non soltanto, naturalmente. Una agrigentina ha convenuto palazzo dei Giganti dinanzi al giudice di pace per i danni subiti dal suo appartamento, che si trova al piano terra, a causa dei continui allagamenti che si registrano quando piove. 

Troppi avvallamenti sul manto stradale. Avvallamenti che - secondo la parte attrice della richiesta di risarcimento - non consentono il regolare deflusso delle acque piovane. Ed ecco dunque che si determinano allagamenti e conseguenziali infiltrazioni. La donna ha chiesto il risarcimento dei danni patiti. Danni che verosimilmente sono stati quantificati, ma che i funzionari del Comune si sono ben guardati di inserire - alla faccia della trasparenza - negli atti pubblici. 

Il sindaco Franco Micciché ha autorizzato, nelle ultime ore, la costituzione in giudizio dell'ente ed ha incaricato, per la difesa e la rappresentanza del Municipio, il funzionario specialista avvocato del primo settore Agata Vecchio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quegli avvallamenti determinano gli allagamenti": Comune citato davanti al giudice di pace

AgrigentoNotizie è in caricamento