rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Mosè / Via dei Fiumi

"Si nascondono per non pagare la tassa di stazionamento", pizzicati sei autobus

L'ultimo mezzo è stato notato e controllato ieri dalla polizia municipale in via Dei Fiumi, a tutti è stata elevata una sanzione da 100 euro

Era posteggiato lungo il ciglio della strada, in un'area defilata: in via Dei Fiumi per la precisione. Al volante c'era l'autista, ma l'autobus extraurbano era con le bussole chiuse. Da lì a poco, verosimilmente, sarebbe rientrato nel centro città dove avrebbe "prelevato" i passeggeri. Quell'autobus però, ieri, è stato "pizzicato" dalla polizia municipale - con in testa il comandante Gaetano Di Giovanni - . E' stato, naturalmente, controllato e i sospetti degli agenti sono immediatamente diventati realtà: non aveva pagato la tassa di stazionamento.

All'autista è stata elevata, dunque, una sanzione amministrativa da 100 euro. Il fenomeno degli autobus extraurbani che per non pagare la tassa di stazionamento si spostano in luoghi isolati sembra essere, di fatto, in crescita. Lo dimostrano i dati in mano alla polizia municipale. Perché se ieri, appunto, è stato "pizzicato" il bus posteggiato in via Dei Fiumi, neanche 24 ore prima ne erano stati "beccati" e sanzionati altri cinque. Tutti si trovavano in un'area che avrebbe dovuto essere al riparo dei controlli della polizia municipale. Si sbagliavano però visto che i vigili urbani li hanno controllati e multati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si nascondono per non pagare la tassa di stazionamento", pizzicati sei autobus

AgrigentoNotizie è in caricamento