rotate-mobile
I controlli / Licata

Sequestrata per mancanza di assicurazione, auto ritrovata in circolazione dopo mezz'ora: scatta la confisca

Il proprietario avrebbe dovuto chiamare il carro attrezzi per riportarla a casa

Non è escluso, ma non ci sono certezze investigative al riguardo, che a Licata fossero giunti per una pesca abusiva di ricci. Sono però incappati in un controllo dei poliziotti del commissariato cittadino. E gli agenti hanno subito accertato che l'auto sulla quale viaggiavano era senza assicurazione, scaduta da tempo. E' stata naturalmente elevata la multa, da oltre 800 euro, e la macchina è stata sequestrata. Come procedura prescrive, l'auto è stata affidata allo stesso proprietario: avrebbe dovuto chiamare il carro attrezzi per riportarla a casa. 

Mezz'ora dopo, quella stessa macchina, con le stesse persone a bordo - tutti palermitani - è stata avvistata di nuovo per le vie di Licata, dagli stessi poliziotti. Agenti che l'hanno immediatamente bloccata e questa volta confiscata. 

Volevano fare i furbi. Non è certo appunto che fossero arrivati a Licata per pescare abusivamente ricci, anche se i sospetti sono quelli, ma pensavano, dopo che l'auto gli era stata sequestrata per mancanza di assicurazione, di riuscire a passare inosservati continuando a muoversi con quello stesso veicolo. Gli è andata però male, anzi malissimo. I poliziotti del commissariato di Licata, coordinati dal vice questore Cesare Castelli, non gli hanno lasciato alcuna possibilità di infischiarsene del sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata per mancanza di assicurazione, auto ritrovata in circolazione dopo mezz'ora: scatta la confisca

AgrigentoNotizie è in caricamento