rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Approvata dalla Regione la “carta costituzionale” della sanità agrigentina

Si tratta dell'atto aziendale dell'Asp provinciale che ha avuto il via libera dall'assessorato lo scorso 30 maggio

Approvata dalla Regione la “carta costituzionale” della sanità agrigentina. Si tratta dell'atto aziendale dell'Asp provinciale, - un documento di sintesi dell’operato, delle strategie e delle funzioni dell'azienda - che ha avuto il via libera dall'assessorato regionale alla Sanità lo scorso 30 maggio. Lo rende noto l'Asp di Agrigento.

"La ratifica ufficiale del documento da parte della Regione - fa sapere l'azienda sanitaria - sancisce la linearità e l’appropriatezza del testo recentemente adeguato ai dettami assessoriali sulla riorganizzazione della rete ospedaliera isolana e, assieme alla definizione della pianta organica, disegna le funzioni ed il fabbisogno aziendale".

“L’approvazione dell’atto aziendale - afferma il direttore generale Asp, Salvatore Lucio Ficarra - rende atto delle scelte sin qui compiute nel definire i parametri di funzionamento dell’Azienda e la sua articolazione e ci consente di fissare i principi su cui ispirare le successive scelte direzionali verificandone i risultati. Vorrei sottolineare che il traguardo non rappresenta un mero adempimento normativo ed inoltre non costituisce l’epilogo di un percorso, una rigida conclusione che esclude repliche ma, anzi, va concepito come un sistema fluido pronto a recepire nuovi input, spunti e contenuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata dalla Regione la “carta costituzionale” della sanità agrigentina

AgrigentoNotizie è in caricamento