rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'incidente aereo, la telecamera ha registrato tutto: chiarita la dinamica dell'impatto

Il medico legale, incaricato dal sostituto procuratore Salvatore Vella, consegnerà gli esiti dell'ispezione cadaverica eseguita ieri entro 30 giorni. Restituita ai familiari la salma del pilota Salvatore Scannella

LEGGI ANCHE: Parla l'ispettore della polizia di Stato che ha assistito all'incidente aereo 

Secondo quanto è filtrato ieri, l'ultraleggero avrebbe urtato contro un tirante dell'energia elettrica. Sarebbe dunque stato sbalzato prima verso l'alto, per poi precipitare, con la parte di davanti del velivolo, sull'asfalto della statale 640. Uno schianto pauroso che ha ucciso sul colpo il cinquantacinquenne, impiegato dell'Anas, molto conosciuto e stimato non soltanto nella "sua" Campofranco, ma anche ad Agrigento.

VEDI IL VIDEO: I rottami dell'ultraleggero dopo l'incidente 

Nei prossimi giorni, la polizia Stradale di Agrigento - che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - sentirà tutte le persone, familiari compresi, che potrebbero aiutare a mettere dei punti fermi nelle indagini. Sembra essere verosimile che in una decina di giorni circa, l'iter possa venire concluso. E poi si attenderà il deposito in Procura della perizia del medico legale.

LEGGI ANCHE: Il pilota portava i suoi amici a vedere il mondo dall'alto 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente aereo, la telecamera ha registrato tutto: chiarita la dinamica dell'impatto

AgrigentoNotizie è in caricamento