menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ARCHIVIO)

(foto ARCHIVIO)

La città si "apre" alle auto elettriche: ecco dove saranno collocate le colonnine

Decisivo è stata la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con due società private

Auto elettriche, in arrivo ad Agrigento 20 postazioni di ricarica. Questo è stato possibile grazie al protocollo d'intesa con "Be Charge" ed "Energicamente".

"Anche nella nostra città – spiega l’assessore del Comune di Agrigento Gerlando Principato – il numero dei veicoli elettrici sta notevolmente crescendo. L’accordo con Be Charge ed Energicamente srl, darà una spinta ulteriore alla diffusione agevolando la ricarica delle vetture con un incremento notevole del numero delle colonnine. La mappa comprende infatti punti dislocati in tutta la città e le periferie, per dare la possibilità ai cittadini di trovare un punto di ricarica vicino alla propria residenza. L’operazione rientra tra le azioni di questa amministrazione, che in linea con quanto definito nrl decreto semplificazioni, si pone come obiettivo quello di arrivare al 2030 a un punto di ricarica ogni 1000 abitanti. L’intento dell’amministrazione dichiara il sindaco Miccichè è promuovere la diffusione della mobilità elettrica, in grado di generare numerosi benefici, a partire dal miglioramento della qualità dell’aria grazie alla riduzione di emissioni, ma anche in termini di riduzione dei costi per i proprietari dei veicoli".

I punti di ricarica saranno collocati a San Leone (porticciolo, viale dei Pini, lungomare Dune, lungomare Falcone e Borsellino), Villaggio Mosè (piazza del Vespro), Villaseta (area nei pressi del centro commerciale e piazza 25 aprile), Fontanelle (piazza Primavera), Ospedale San Giovanni di Dio, Giardina Gallotti, Montaperto, Agrigento Centro (via Empedocle, piazza Vittorio Emanuele, piazza Aldo Moro lato fioraio, piazza Aldo Moro lato Unicredit scalinata), Viale della Vittoria (piazza Cavour), Via Atenea (adiacente edificio uffici comunali piazza Pirandello), piazzale Marconi, via Empedocle (pressi Museo Civico), via Giovanni XXIII vicino Ospedale vecchio, via Piersanti Mattarella e piazza Ugo La Malfa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento