rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aumento della Tari, Spataro e Civiltà: "Le famiglie pagheranno almeno 80 euro in più"

Il piano prevede un costo del servizio pari a 16.586.000 euro, con un incremento di 2.194.870 rispetto al 2016

È polemica per l'aumento della tassa sui rifiuti decisa dall'amministrazione comunale di Agrigento. I consiglieri Giovanni Civiltà e Pasquale Spataro, giudicano "intollerabile" il provvedimento.  “Il Consiglio comunale è stato convocato giovedì prossimo per l'approvazione del Piano economico finanziario Tari 2017. Il piano prevede un costo del servizio pari a 16.586.000 euro, con un incremento di 2.194.870 rispetto al 2016, ossia un aumento del 15% rispetto allo scorso anno".

"Una famiglia di due componenti con una casa di circa 100 metri quadri – spiegano Civiltà e Spataro - subirà un aumento di almeno 80 euro. Ecco il regalo di Natale e di augurio di un buon 2018 da parte dell’amministrazione comunale alla città. Da una parte il sindaco Firetto pretende enormi sacrifici dalla cittadinanza, mentre dall'altra parte la sua indennità e quella della sua giunta è la più alta della storia, con un aggravio per le casse comunali di circa 300.000 euro all'anno”.

E i consiglieri Spataro e Civiltà aggiungono: “In un momento così difficile non si avverte il senso di responsabilità di intervenire con un segnale concreto verso la città, azzerando le indennità di sindaco e assessori? Come si possono chiedere tali ulteriori sacrifici ai cittadini agrigentini, già vessati e tartassati, quando il primo cittadino non si sacrifica, prima di tutti, azzerando la propria indennità? Forza Italia – concludono Civiltà e Spataro – si oppone e risponde ‘no’ al Piano economico finanziario Tari 2017".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento della Tari, Spataro e Civiltà: "Le famiglie pagheranno almeno 80 euro in più"

AgrigentoNotizie è in caricamento