rotate-mobile

Aumenta anche il biglietto del treno, Codacons: "Chiederemo giustificazioni al presidente Schifani”

Un ticket di sola andata per Palermo costa adesso un euro in più rispetto al 2022

Anche il costo dei biglietti per i treni non poteva sottrarsi al lungo elenco degli aumenti che stanno  penalizzando i cittadini. recentemente Trenitalia ha ritoccato i prezzi del titolo di viaggio, incrementando il costo di circa il 10 per cento rispetto al 2022 ed ecco dunque che per la tratta Agrigento – Palermo i viaggiatori pagano 10 euro e 90 centesimi, un euro in più rispetto all'anno scorso quando il costo del ticket era di 9 euro e 90 centesimi.

Codacons, tramite il responsabile regionale per la trasparenza negli Enti Locali, Giuseppe Di Rosa, ritiene eccessivo l'aumento deciso da Trenitalia e annuncia di chiedere l'intervento del presidente della Regione Renato Schifani. 

Aumenta il costo dei biglietti del treno, i pendolari sul piede di guerra: avviata una petizione

Secondo l'associazione in difesa dei consumatori, l'isolamento infrastrutturale della Città dei Templi che, esclusa ormai da diversi anni  dalle tratte ferroviarie a lunga percorrenza e che attende ancora il   raddoppio della linea, non giustificherebbe il rialzo dei costi dei biglietti. “Non possiamo accettare gli aumenti quando continuiamo ad avere una tratta ferroviaria Agrigento-Palermo su un unico binario, chiederemo -dice dai microfoni di AgrigentoNotizie Giuseppe Di Rosa -  un incontro al presidente della Regione per capire che cosa sta accadendo”. 

Mani Libere denuncia: "E' aumentato il ticket del treno per Palermo"

Sullo stesso argomento

Video popolari

Aumenta anche il biglietto del treno, Codacons: "Chiederemo giustificazioni al presidente Schifani”

AgrigentoNotizie è in caricamento