rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Riprendono le attività della Caritas diocesana di Agrigento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Riprende l’attività formativa di Caritas Diocesana Agrigento. Si terrà il 18 novembre 2016 alle ore 16, presso la sala-teatro della Fondazione Mondoaltro in via Barone 2/A ad Agrigento, il primo momento formativo del nuovo anno pastorale per gli animatori della Carità.

L’incontro prevede un momento laboratoriale in cui i partecipanti, divisi in cinque gruppi, saranno chiamati a riflettere sulle tentazioni individuate e ad immaginare possibili percorsi pastorali per evitarle. Seguirà la relazione di Monica Martinelli, Missionaria Secolare Scalabriniana, docente della Facoltà di Scienze della Formazione all’Università Cattolica di Milano.

In occasione della Giornata degli Alberi, il 21 novembre saranno piantumati 150 alberi a Racalmuto, a Casa San Luigi, quella che è adesso la nostra «Casa della Pace - Centro di educazione alla Mondialità». L'evento si svolge in collaborazione con l'Assessorato Regionale alle Foreste e l'Istituto Onnicomprensivo «L. Sciascia» di Racalmuto, che sarà presente con 200 bambini.

Il 27 novembre, a Casa San Luigi (Racalmuto), dalle 9 alle 13, prevista una giornata di ritiro spirituale sul tema della "Chiesa in Uscita", in compagnia di don Mimmo Zambito, che guiderà la meditazione e conferirà il mandato a tutti i volontari di Caritas Diocesana Agrigento. L'appuntamento è aperto anche agli animatori delle Caritas Parrocchiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono le attività della Caritas diocesana di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento