rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Malattie infettive, potenziato il reparto all’ospedale “Fratelli Parlapiano”: nuovi ambulatori per pazienti esterni

Le attività si svolgono ogni giorno dalle 10 alle 12 ed è già possibile effettuare visite di controllo o per rinnovo di piani terapeutici per diverse patologie fra cui anche l’HIV

Da alcuni giorni, all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, sono attivi agli ambulatori per pazienti esterni presso l’Unità operativa complessa di malattie infettive e tropicali.

Le attività si svolgono ogni giorno dalle 10 alle 12 ed è già possibile effettuare visite di controllo o per rinnovo di piani terapeutici per diverse patologie fra cui anche l’HIV. L’implementazione delle attività è stata predisposta dall’Asp di Agrigento in collaborazione con l’infettivologo Fabrizio Pulvirenti che coordina il reparto di malattie infettive e tropicali. 

“L’attivazione degli ambulatori esterni presso il reparto - ha detto il commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia - oltre ad ampliare l’offerta sanitaria del ‘Parlapiano’ rappresenta un ulteriore traguardo che fa seguito alla più generale istituzione di una specialità, quella di malattie infettive, mai esistita nell’agrigentino ed attesa con grande trepidazione dalla collettività provinciale”.  

Le prenotazioni delle visite specialistiche presso i nuovi ambulatori, secondo quanto assicurato dall’Asp, saranno esitate immediatamente senza lunghe liste d’attesa. 

Inoltre si potranno anche effettuare ricoveri in regime di “Day service”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie infettive, potenziato il reparto all’ospedale “Fratelli Parlapiano”: nuovi ambulatori per pazienti esterni

AgrigentoNotizie è in caricamento