rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini anti Covid, da domani Astrazeneca ai quarantenni: anche senza prenotazione

Musumeci: "Non mi stancherò mai di fare appello, prima di tutto, alla cautela e alla prudenza. Non è il colore della nostra regione che ci tira fuori dalla pandemia"

Tutto pronto. Da domani, per tre giorni, gli ultraquarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca. Il siero anglo-svedese sarà a disposizione in tutti gli Hub dell’Isola - tra questi anche al PalaCongressi. Secondo quanto fatto sapere dalla Regione il vaccino sarà disponibile anche senza prenotazione. "L’iniziativa del governo Musumeci  - si legge in una nota trasmessa dalla regione - punta all’immunizzazione della maggior parte di persone che, volontariamente, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese".

Vaccini anti-Covid anche per gli over 40, da oggi via libera alle prenotazioni

"Non mi stancherò mai di fare appello, prima di tutto, alla cautela e alla prudenza. Non è il colore della nostra regione che ci tira fuori dal Covid, ma è solo il vaccino che può metterci ragionevolmente al sicuro". A parlare è il governatore Nello Musumeci che ha inaugurato ieri pomeriggio due nuovi hub vaccinali in provincia di Catania, al Palasport di Sant’Agata Li Battiati, e al PalaTupparello di Acireale.

"In questo anno e mezzo - ha detto Musumeci - abbiamo dovuto superare diffidenze ed ostacoli di ogni tipo. Abbiamo aperto cento punti vaccinali in Sicilia proprio per spingere tutti alla vaccinazione, perché se la gente non viene da noi siamo noi ad andare da loro, il più vicino possibile a casa di ciascuno. Un punto vaccinale è sempre una tappa della speranza. E il mio messaggio di speranza è che si colga l’opportunità che viene da questa pandemia, che deve servire a farci comprendere quanti errori sono stati commessi negli ultimi anni nella sanità nazionale".

In Sicilia è record di vaccini, stop agli open day per Pfizer e Moderna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid, da domani Astrazeneca ai quarantenni: anche senza prenotazione

AgrigentoNotizie è in caricamento