menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assunzioni all'Asp, Mazzara: "Il lavoro c'è, mancano i lavoratori"

L’azienda ospedaliera punta sulla dotazione organica ed anche alla recluta di personale medico

L’Asp è al lavoro. L’azienda ospedaliera, secondo quanto fatto sapere dall’edizione odierna de La Sicilia, punta sulla dotazione organica ed anche alla recluta di personale medico.

"Stiamo lavorando per la dotazione organica. La circolare che dettava le linee guida è datata 10 dicembre 2019 ma, come noto, a febbraio scorso è cambiato tutto. E’ chiaro - dice il direttore Alessandro Mazzara a La Sicilia  - che adesso insiste la necessità di confronto con le esigenze attuali".

E sulle nuove assunzioni, Mazzara parla così: "C’è il lavoro e mancano i lavoratori. Siamo nelle condizioni di assumere figure professionali anche a tempo indeterminato. Abbiamo delle procedure attive di mobilità e di bacino, ad esempio, per gli anestesisti ma non riusciamo a trovarli. Dotazione organica? E’ l’occasione perché questa Asp si doti delle risorse che servono. In questa fase riuscire ad anticipare quello che può essere il fabbisogno da Covid19, quindi potenziamento del territorio, prevenzione, non è facile. Noi presenteremo, anche con la richiesta di finanziamento, i posti che sono da nuovo decreto e indipendentemente dal Covid-19. Abbiamo il dovere di tracciare le linee per affrontare una eventuale, speriamo mai, nuova ondata dell’epidemia. Dobbiamo prevedere il potenziamento della prevenzione, del territorio e di alcuni reparti specialistici connesse alla fase epidemiologica". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento