rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca

Confesercenti, nasce Assopanificatori: Dalli Cardillo è il nuovo presidente

E' titolare di uno storico panificio nel centro storico di Agrigento. Tante le sfide che attendono la categoria

Nasce "Assopanificatori" in provincia di Agrigento. Si tratta della sigla di Confesercenti che tutela e rappresenta, appunto, panifici e pasticcerie. A guidarla è stato chiamato Davide Dalli Cardillo, titolare dell'omonima attività commerciale che si trova nel centro di Agrigento

"All'aumento dei costi dell' elettricità e del gas, oltre a quello della benzina e del gasolio - ha detto il neo presidente - si aggiunge anche l'aumento delle materie prime come conseguenza del conflitto bellico che rischia di causare un crollo della disponibilità sui mercati. Tutto questo comporta ricadute pesantissime sulla sostenibilità dei panifici. Dopo il periodo critico della pandemia che ha visto i panifici sempre aperti, nonostante tutto, ora la situazione - ha aggiunto Davide Dalli Cardillo -  è profondamente cambiata e sono urgenti interventi che possano scongiurare una crisi senza precedenti per molte attività. Non bisogna dimenticare che finora i panificatori hanno sostenuto a loro spese il peso dei rincari sia dell'energia che delle materie prime per evitare di scaricare o costi sui consumatori ma oggi senza interventi appropriati saranno inevitabili aumenti dei prezzi nella migliore delle ipotesi e chiusure in massa nella peggiore".

I lavori dell'assemblea si sono conclusi con gli interventi del direttore provinciale Salvatore Pezzino e dal vice presidente nazionale Vittorio Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti, nasce Assopanificatori: Dalli Cardillo è il nuovo presidente

AgrigentoNotizie è in caricamento