rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Menfi

"Lasciò pericolante la sua casa dopo il terremoto", assolto un 69enne di Menfi

Gli stessi immobili avevano bisogno di continui interventi di messa in sicurezza. Secondo quanto fa sapere il legale di Gagliano, sono diversi i proprietari di case che devono ricorrere alla giustizia

Leonardo Gagliano, 69enne di Menfi era accusato per “minaccia di rovina di un edificio”. Ad assolverlo è stato il giudice monocratico del tribunale di Sciacca, Rosario Di Gioia. L’uomo è stato assolto e scagionato.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, il caso si è risolto a favore di un cittadino proprietario di un immobile danneggiato dal sisma del ’68.

Gli stessi immobili avevano bisogno di continui interventi di messa in sicurezza. Secondo quanto fa sapere il legale di Gagliano, sono diversi i proprietari di case che devono ricorrere alla giustizia.

I comuni non hanno reperito risorse finanziarie per ristrutturare o ricostruire gli immobili, adottando una linea drastica contro i proprietari delle strutture. La difesa del 69enne di Menfi è stata chiara, ed ha contrapposto una tesi diversa rispetto a quella eseguita nel procedimento amministrativo adottato dal Comune. Il processo è durato oltre tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lasciò pericolante la sua casa dopo il terremoto", assolto un 69enne di Menfi

AgrigentoNotizie è in caricamento