rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Camilleri compie 92 anni, gli auguri dell'associazione "Strada degli scrittori": "Una festa per tutti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Gli auguri più sinceri “per i prossimi cento libri di Andrea Camilleri” vengono formulati nel giorno del suo novantaduesimo compleanno dai soci della “Strada degli Scrittori”, l’associazione che con l’Anas ha voluto intitolare ai grandi della letteratura del Novecento la nuova arteria Caltanissetta-Porto Empedocle.

“Consideriamo questo nostro 'Grande Vecchio', con radici nella terra di Pirandello e Sciascia, il cardine di un progetto che trasforma la sua ‘Strada’ in un richiamo per leggerne i libri ed assaporare le atmosfere della vera Vigata”, ha detto il presidente dell’associazione Felice Cavallaro, rinnovando l’impegno di accendere sempre più i riflettori fra i Templi di Agrigento, fra teatri, castelli, miniere, pietre, personaggi che hanno ispirato ed ispirano tanti grandi scrittori. Un giorno di festa per la "Strada degli Scrittori".

Di doppia festa per Andrea Calogero Camilleri visto che il giorno della sua nascita coincide con la celebrazione del santo da lui amato, San Calogero. Appunto, il santo della sua "Vigata". Di qui il messaggio dell’associazione allo scrittore, che tiene al proprio secondo nome: “Auguri, Calogero Andrea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camilleri compie 92 anni, gli auguri dell'associazione "Strada degli scrittori": "Una festa per tutti"

AgrigentoNotizie è in caricamento