rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, l'Asp attiva un servizio di assistenza psicologica

Si tratta dello “sportello assistenza psicologica telefonica Ciovid-19”, ideato dall’Unità operativa complessa “Malattie degenerative involutive - Centro Alzheimer”

Coronavirus, attivo un servizio di assistenza psicologica telefonica per i pazienti ed i familiari, in questi giorni di grande tensione e apprensione collettiva.

Il Coronavirus a Cardiologia, il primario: "Nessun focolaio, il virus è entrato dall'esterno"

Si tratta dello “sportello assistenza psicologica telefonica Ciovid-19” ideato dall’Unità operativa complessa “Malattie degenerative involutive - Centro Alzheimer” dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento.

Terzo caso di Covid-19 a Favara, il sindaco: "Non si è arrivato a individuare il paziente zero"

"Attivato su input della Direzione strategica aziendale - si legge in una nota - lo sportello telefonico sarà in funzione tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 13, al numero 0922-407510. A rispondere alla chiamate di chi vorrà mettersi in contatto con il servizio sarà Agata Romeo, psicologa psicoterapeuta dell’Unità diretta dal dottor Giuseppe Provenzano, che si avvarrà anche della
collaborazione dell’intera equipe medica. La gestione dello stress emotivo è di fondamentale importanza per contrastare gli effetti dell’emergenza in corso ed è uno strumento in più per prendersi cura delle persone maggiormente esposte ai rischi dell’epidemia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'Asp attiva un servizio di assistenza psicologica

AgrigentoNotizie è in caricamento