rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Assistenza agli alunni disabili, quasi 135 mila euro stanziati dalla Regione

Lo rende noto il Libero consorzio comunale di Agrigento. Per tutte le ex provincie siciliane destinata la somma di 1,5 milioni di euro

In arrivo fondi per l’assistenza e il trasporto degli alunni diversamente abili. Lo rende noto il Libero consorzio comunale di Agrigento, comunicando che la Regione ha destinato, per il 2016, una somma di 134.450 euro che servirà a coprire una parte delle spese già affrontate con fondi del bilancio dell’ente.

Per le province siciliane, si legge in una nota del Libero consorzio, "la Regione ha destinato, per il 2016, risorse per 1.500.000 euro. Le somme previste in due decreti assessoriali della fine di dicembre del 2016, sono state assegnate, esclusivamente, per coprire la spesa per l’assistenza e il trasporto degli alunni e delle alunne diversamente abili".

"Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento nel 2016, nonostante i tagli dei trasferimenti e le insufficienti risorse finanziarie, - si legge ancora - ha assicurato a più di duecento famiglie della nostra provincia il servizio relativo all’assistenza cosiddetta specialistica, comunemente chiamata di autonomia e comunicazione, oltre a quello igienico sanitario nelle scuole superiori di competenza dell’ente. Inoltre, è riuscito a garantire il trasporto ad oltre 90 alunni della provincia affetti da grave disabilità, in maniera continuativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza agli alunni disabili, quasi 135 mila euro stanziati dalla Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento