rotate-mobile
Cronaca

"Camper per i parenti dei soggetti ricoverati": la proposta in commissione Salute

L'idea è quella di consentire a chi assiste i soggetti più gravi di restare vicino ai propri cari

Dei camper per ospitare i familiari dei ricoverati gravi nei parcheggi degli ospedali siciliani. L'iniziativa ha avuto oggi l'ok in commissione Salute.

La risoluzione impegnerà quindi il Governo regionale a favorire "l'assistenza familiare dei ricoverati mediante la previsione di spazi camper nelle strutture ospedaliere" e chiede all’assessorato regionale per la Salute di “adottare tutte le misure idonee a far sì che le aziende ospedaliere prevedano all’interno delle aree di loro pertinenza appositi spazi attrezzati, fino ad un massimo di cinque stalli dotati di luce e acqua, destinati al parcheggio dei camper al fine di assicurare una maggiore vicinanza ai pazienti gravi ricoverati da parte dei loro familiari, permettendo agli stessi di risparmiare sulle spese di soggiorno”.

La risoluzione impegna l’assessorato ad “impartire apposito indirizzo alle aziende ospedaliere che disciplini uniformemente le modalità di autorizzazione e fruizione del parcheggio all’interno delle strutture ospedaliere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Camper per i parenti dei soggetti ricoverati": la proposta in commissione Salute

AgrigentoNotizie è in caricamento