rotate-mobile
Cronaca

Assistenza disabili, al via domande per il registro provinciale degli enti accreditati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Scade il 16 settembre il termine per la presentazione delle richieste di iscrizione al Registro Provinciale degli enti accreditati per il servizio di assistenza in favore degli studenti con disabilità grave che frequentano le scuole medie superiori della provincia.

Come si ricorderà il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Agrigento Roberto Barberi, su proposta del settore Solidarietà Sociale dell'Ente, aveva già disposto, anche per l'anno scolastico 2016/2017, l’attivazione con procedura d'urgenza dei servizi scolastici in favore degli alunni disabili gravi  che frequentano le scuole superiori del territorio provinciale (servizio igienico-personale e servizio di Autonomia e comunicazione).

Da qui l’esigenza di ampliare il registro degli enti che possono svolgere il servizio di assistenza, nonostante la gravissima situazione economica del Libero consorzio, con lo scopo di continuare ad offrire servizi di qualità, seppure in maniera ridotta rispetto agli anni passati. Le ditte interessate possono accreditarsi attraverso la presentazione di un’apposita istanza e se ritenute idonee, verranno iscritte nel “registro provinciale degli Enti autorizzati  allo svolgimento dei servizi a favore dei disabili gravi”. Le modalità di presentazione dell’istanza, le caratteristiche del servizio da svolgere, e tutta la modulistica necessaria sono pubblicati sul sito Web della Provincia www.provincia.agrigento.it.  

Il Libero consorzioc di Agrigento, attraverso il settore Solidarietà Sociale ha garantito ad oltre duecento famiglie della nostra provincia, negli anni scorsi, il servizio relativo all’assistenza cosiddetta specialistica, comunemente chiamata di autonomia e comunicazione e quella igienico sanitario nelle scuole di competenza del Libero consorzio, oltre a garantire il trasporto ad oltre 85 alunni affetti da grave disabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza disabili, al via domande per il registro provinciale degli enti accreditati

AgrigentoNotizie è in caricamento