rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ribera

"Assenteismo e false certificazioni", maxi blitz in ospedale: 34 denunce tra medici e infermieri

Pesante il bilancio dell’operazione “Ghost rider”, condotta dalla Guardia di finanza. Sette gli obblighi di firma alla polizia giudiziaria. Alcune dipendenti sarebbero state “beccate” a fare la spesa o dal parrucchiere durante l’orario di lavoro

Medici, infermieri ed ausiliari “assenteisti” all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera. È pesante il bilancio dell’operazione “Ghost rider”, condotta dalla Guardia di finanza di Sciacca e coordinata dalla Procura.

Sono 34 tra medici e personale sanitario ad essere stati denunciati, per 7 degli indagati, inoltre, il gip del tribunale di Sciacca ha emesso, su richiesta della Procura della Repubblica, altrettante ordinanze di custodia cautelare di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

VIDEO: "TIMBRAVANO IL CARTELLINO E ANDAVANO A FARE LA SPESA"

I reati contestati – fanno sapere i finanzieri - sono la truffa ai danni di un ente pubblico, ed inoltre in alcuni casi, il peculato, l’interruzione di pubblico servizio, nonché reati di false certificazioni. Tra coloro sottoposti ad indagine, quattro rivestono anche il ruolo di consigliere comunale presso alcuni comuni dell’Agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assenteismo e false certificazioni", maxi blitz in ospedale: 34 denunce tra medici e infermieri

AgrigentoNotizie è in caricamento