Cronaca

Palma di Montechiaro, asemblea d’istituto aperta al sindaco al liceo statale “Odierna”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il sindaco Pasquale Amato è stato l'ospite dell'assemblea studentesca del Liceo Scientifico "G.B.Odierna" di Palma di Montechiaro, organizzata per questa mattina, presso la sede centrale dell'Istituto. Non una rigorosa presentazione di iniziative dell'amministrazione comunale , ma un vivace confronto tra studenti e politica, una puntuale riflessione sul ruolo delle Istituzioni a difesa del futuro delle giovani generazioni. Parole vibranti di speranza sulla ricchezza di un territorio ricco di storia e di risorse, e sull'importanza dell'impegno dei più giovani, nelle cui mani vengono riposte le sorti del Paese. Al sindaco gli studenti hanno posto domande sullo stato dell'arte dell'edilizia scolastica, e sui problemi della sicurezza nelle strade. All'ordine del giorno anche le problematiche connesse agli impianti sportivi e agli spazi ricreativi e culturali.

Hanno accolto positivamente l'iniziativa i professori e il dirigente Scolastico Milena Siracusa :"Per la prima volta gli studenti hanno coinvolto le Istituzioni in uno spazio loro riservato, dimostrando grande maturità e voglia di confrontarsi con problemi concreti e avere il primo cittadino a scuola ha rappresentato un' esperienza di notevole importanza soprattutto in tempi in cui i giovani vivono con distanza il legame con la politica".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma di Montechiaro, asemblea d’istituto aperta al sindaco al liceo statale “Odierna”

AgrigentoNotizie è in caricamento