Cronaca

Assegno per nuclei familiari con tre figli minori a carico, istanze a Licata

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative alla concessione dell'assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori per l'anno 2016

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative alla concessione dell'assegno ai nuclei familiari con  almeno tre figli minori per l'anno 2016. La richiesta può essere presentata da cittadini italiani e dell'Unione europea residenti, da cittadini di Paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo, nonché dai familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini stranieri in possesso dello status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria.

Per avere diritto al beneficio è necessario essere residenti a Licata e presentare la domanda all'Ufficio protocollo del Comune utilizzando l'apposito modulo ed allegando la documentazione richiesta. Il valore dell'Isee (standard o ordinario) per l'anno 2016 non deve superare 8mila 555,99 euro con riferimento ai nuclei familiari composti da cinque persone, mentre per i nuclei con diversa composizione si fa riferimento a quanto stabilito dall'apposito decreto. Le istanze dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegno per nuclei familiari con tre figli minori a carico, istanze a Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento