Assegnate dopo dieci anni le prime case popolari, a giorni la consegna delle chiavi

Si trovano in contrada Cipolluzza nel centro storico di Casteltermini, l'assessore Scozzari: "Ristoro per le famiglie bisognose"

Case popolari a Castrofilippo

Si è sbloccato e chiuso, dopo 10 anni, l’iter per l’assegnazione di dodici alloggi popolari a Castrofilippo. “Veramente una bella notizia - commenta l'assessore Totò Scozzari - ieri pomeriggio alle 17.30, all’ex pretura di Casteltermini, sono state assegnati dodici alloggi popolari, un iter lungo ma che finalmente si è concluso positivamente".

L’assegnazione è avvenuta a seguito di un bando pubblico dello scorso anno e della successiva graduatoria di agosto che ha determinato gli assegnatari. Le case popolari si trovano in contrada Cipolluzza praticamente nel centro storico del paese.

"Già a metà ottobre saranno consegnate le chiavi e il relativo contratto alle famiglie assegnatarie - afferma Scozzari - . Si è stabilito inoltre che dei dodici alloggi,le 6 unità abitative più grandi saranno assegnate alle famiglie con maggiore nucleo familiare e le altre 6 a quelle con meno carichi. Inoltre - continua l’assessore - ci sono in itinere altri due progetti già finanziati per ulteriori 24 alloggi e sono fiducioso che l’iter si concluderà a breve per dare risposte e ristoro ad altri cittadini e famiglie meno abbienti per quanto concerne l’edilizia economica convenzionata".

"Oggi è un altro tassello importante per la crescita di questa comunità - conclude - e sono certo che con il lavoro di tutti questa amministrazione continuerà a dare risposte piccole e grandi ai cittadini che meritano attenzioni quotidiane e particolari in un momento difficile per chi amministra la cosa pubblica".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio al celibato o convivenze di fatto con anziani: ecco come venivano "utilizzate" le prostitute

  • Trovato morto in casa e con strani segni sul corpo, è mistero sulla morte di un 69enne: Procura dispone autopsia

  • Furti di luce e acqua, scatta il blitz in due palazzine: 24 arresti in un colpo solo

  • Scoppia la lite fra due teenager: una ferita, l'altra denunciata

  • "Favori e assunzioni in cambio di informazioni riservate": indagati tre marescialli e due imprenditori

  • Incidente sulla statale 123, uomo perde controllo dell'auto: estratto dalle lamiere

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento