rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Platone

"Assaltano casa di anziana, la bastonano e appiccano incendio": chieste due condanne

Il pm federico Panichi ha proposto sei anni e due mesi di reclusione per il diciannovenne Giuseppe Camilleri, quattro anni e dieci mesi per Antonio Canzoneri di 21 anni

Sei anni e due mesi di reclusione per il diciannovenne Giuseppe Camilleri, quattro anni e dieci mesi per Antonio Canzoneri di due anni più grande. Il conto presentato dal pubblico ministero Federico Panichi è salatissimo ed era forse in preventivo vista la gravità delle accuse ipotizzate: i due imputati, arrestati lo scorso 25 febbraio per l’accusa di tentata estorsione, incendio, lesioni e violazione di domicilio, sette giorni prima dell’ordinanza cautelare avrebbero assaltato l’abitazione di una donna in via Platone colpendola con un bastone e dando fuoco all'appartamento. All'origine della presunta brutale aggressione ci sarebbe stata la volontà dei due giovani di impossessarsi dell’alloggio popolare occupato dalla donna nella strada alle spalle della fontana di Bonamorone. 

Camilleri e Canzoneri, che sono difesi dagli avvocati Serena Gramaglia e Teresa Alba Raguccia (la loro arringa è in programma il 19 dicembre) avrebbero individuato l’alloggio popolare occupato dalla donna settantenne e deciso che doveva essere loro. In un primo momento avrebbero lanciato dei sassi contro le finestre rompendo i vetri e minacciando la donna alla quale era stato fatto presente che se ne sarebbe dovuta andare minacciando ritorsioni e intimorendola con insulti. Qualche ora dopo, per essere ancora più convincenti, avrebbero deciso di fare irruzione. Con un bastone in mano sarebbero entrati dentro la casa picchiando con violenza la donna e ripetendo che sarebbe dovuta andare via da là. Poco dopo avrebbero appiccato un incendio in tre punti diversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assaltano casa di anziana, la bastonano e appiccano incendio": chieste due condanne

AgrigentoNotizie è in caricamento