menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede dell'Asp di Agrigento

La sede dell'Asp di Agrigento

Sanità, al via la stabilizzazione di 53 precari dell'Asp

L'Azienda ha dato il via alla prima trance di assunzioni in ruolo dell'organico. Si parte con gli ausiliari specializzati. Saranno impiegati con contratto a diciotto ore settimanali e a tempo indeterminato

Ore decisive per la stabilizzazione del personale contrattista all’Asp di Agrigento. Con la pubblicazione di uno specifico provvedimento deliberativo l’area gestione risorse umane dell’Azienda ha dato il via alla prima trance di assunzioni in ruolo dell’organico sinora impiegato a tempo determinato. Lo rende noto la stessa Asp.

"L’uscita dal precariato riguarda, da subito, 53 ausiliari specializzati di categoria A - si legge in una nota - che saranno stabilizzati con contratto a diciotto ore settimanali e a tempo indeterminato. Al termine del periodo di pubblicazione dell’atto gli interessati saranno convocati ed interpellati per la procedura di accettazione del contratto di lavoro e la relativa firma. Quindi, dopo gli adempimenti di verifica sull’idoneità al servizio ed il controllo circa l’appartenenza al bacino regionale degli ex lavoratori socialmente utili, gli ausiliari specializzati saranno immessi in ruolo".

Nello stessa delibera di stabilizzazione si fa riferimento all’intenzione aziendale di "aumentare progressivamente le ore di servizio compatibilmente con le risorse finanziarie aziendali, così come previsto dalle direttive regionali". A seguire, secondo un cronoprogramma dettato dalle necessità aziendali e dalla priorità nel garantire appieno i Lea, ossia il livelli essenziali d’assistenza, "sarà la volta - concludono dall'Asp - della categoria degli operatori tecnici e, a cascata, delle altre figure professionali".   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento