rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Osteosintesi sbagliata dopo un incidente stradale", chiesto risarcimento danni

I medici hanno bloccato i frammenti ossei, determinati dalla frattura, con viti e placche. Invocata anche la quantificazione dei danni morali, patrimoniali, non patrimoniali e biologici

Hanno bloccato i frammenti ossei, determinati dalla frattura, con viti e placche. Un intervento chirurgico di "osteosintesi" che sarebbe stato, a dire del denunciante, sbagliato. All'Asp di Agrigento è stato pertanto richiesto, davanti al tribunale della città dei Templi, un risarcimento danni di poco meno di 10 mila euro. L'udienza è stata fissata per il 14 gennaio.

Morì a causa di una infezione contratta dopo un intervento, chiesti 732 mila euro

Era il primo agosto del 2013 quando il paziente, dopo un incidente stradale, veniva trasferito dal pronto soccorso dell'ospedale di Ribera al reparto di Ortopedia e Traumatologia del "Giovanni Paolo II" di Sciacca dove, cinque giorni dopo, veniva sottoposto all'intervento chirurgico. L'Asp di Agrigento è stata, poi, citata in giudizio per accertare le eventuali responsabilità della struttura sanitaria e le conseguenze che questo intervento ha avuto sull'integrità psicofisica dell'allora ferito. E' stata chiesta anche la quantificazione dei danni morali, patrimoniali, non patrimoniali e biologici.

Neonato morto per presunto caso di malasanità, chiesti 2 milioni di euro

L'Asp ha deciso di costituirsi in giudizio per difendere la legittimità e la correttezza dell'operato dell'azienda e per ottenere il rigetto delle pretese risarcitorie. E' stato già affidato - da parte dell'azienda sanitaria provinciale - l'incarico di difesa e rappresentanza dell'ente all'avvocato Pietro Alosi.

"Donna morta per errate cure mediche", 270 mila euro di risarcimento 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Osteosintesi sbagliata dopo un incidente stradale", chiesto risarcimento danni

AgrigentoNotizie è in caricamento