rotate-mobile
Cronaca

Asp, il commissario dà il via libera all'assunzione di sette medici

Saranno destinati agli ospedali di Ribera, Canicattì, Agrigento e Licata

Sette nuove assunzioni all'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Si tratta di un pediatra che ha già preso servizio al presidio ospedaliero di Licata, di un chirurgo per l’ospedale di Canicattì, di un cardiologo e di un neurologo per Agrigento e di tre radiologi (due dei quali già destinati ai presìdi di Ribera e Licata).

In aggiunta all’immissione in servizio di queste figure professionali l’Asp di Agrigento sta perfezionando l’assunzione per mobilità di quattro ostetriche, cinque operatori socio sanitari, due ausiliari e cinque infermieri professionali. I provvedimenti di assunzione sono stati sottoscritti dal commissario Gervasio Venuti.

"Con provvedimento d’assunzione immediata - spiega l'ufficio stampa dell'Asp - escono dal precariato sedici commessi, nove operatori tecnici di call center e cinque tecnici informatici. Il risultato odierno completa l’iter di stabilizzazione per le categorie A e B già avviato nel 2011 e garantisce la copertura dei posti disponibili in pianta organica. Si è inoltre proceduto all’integrazione oraria a trentasei ore settimanali, sino al prossimo 31 dicembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, il commissario dà il via libera all'assunzione di sette medici

AgrigentoNotizie è in caricamento