rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ospedali: assunti a tempo indeterminato 34 infermieri e arrivano medici per i pronto soccorso

L’azienda sanitaria provinciale ha disposto inoltre l’immissione in servizio, in posizione di comando per un anno, di 21 infermieri provenienti dal bacino di Palermo

La direzione strategica dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha disposto l’assunzione a tempo pieno e indeterminato del personale infermieristico che, attualmente, svolge il proprio servizio presso l’Asp in posizione di comando. Il provvedimento di immissione in ruolo, deliberato dal commissario Gervasio Venuti, consente l’importante risultato di assicurare la continuità della presenza di ben trentaquattro infermieri nei reparti ospedalieri agrigentini scongiurando il loro ritorno nelle aziende di appartenenza al termine del periodo di comando non più rinnovabile.

Al valore di questo traguardo si aggiunge la soddisfazione di poter offrire certezze al personale garantendo stabilmente l’impiego in territorio agrigentino. Per i lavoratori l’assunzione avverrà di fatto attraverso la mobilità volontaria. 

Con provvedimenti deliberativi di analoga urgenza l’Asp ha disposto inoltre l’immissione in servizio, in posizione di comando per un anno, di ben ventuno infermieri provenienti dal bacino di Palermo. Si tratta di cinque sanitari appartenenti all’”Arnas Civico” che cominceranno il loro mandato il primo novembre e di ulteriori sedici, in forze presso l’azienda ospedaliera “Villa Sofia - Cervello”, che si recheranno in corsia negli ospedali agrigentini dall’inizio di dicembre. 

Importanti novità riguardano inoltre il potenziamento degli organici di dirigenti medici da impiegare anche nei pronto soccorso. La direzione strategica ha infatti approvato una graduatoria per incarichi e supplenze a tempo determinato per medici di chirurgia generale con particolare esperienza in endoscopia digestiva. La loro assunzione contribuirà a decongestionare i reparti ospedalieri con specifico riguardo all’area d’emergenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali: assunti a tempo indeterminato 34 infermieri e arrivano medici per i pronto soccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento