rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Riconoscimenti

Premio internazionale di elettrocardiografia, per il secondo anno vince un medico agrigentino

La gara medico-scientifica prevedeva una prima fase durante le quale si sono confrontati diversi cardiologi di varie nazionalità e, successivamente, la finale fra i primi dieci classificati

Nuovo importante riconoscimento per un medico dell'Asp di Agrigento. Il cardiologo Calogero Casalicchio, infatti, si conferma al primo posto nella competizione internazionale di elettrocardiografia dell'associazione nazionale dei medici cardiologi ospedalieri.

Casalicchio ottiene l'importante riconoscimento nel contesto dell'elettrocardiografia per il secondo anno consecutivo. L'evento si à svolto durante il congresso dell’associazione, tenutosi a Rimini dal 19 al 21 maggio.

La gara medico-scientifica prevedeva una prima fase durante le quale si sono confrontati diversi cardiologi di varie nazionalità e, successivamente, la finale fra i primi dieci classificati.

"Il prestigioso risultato ottenuto dal dottor Casalicchio inorgoglisce l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento - dice una nota - ed in particolare l’Unità Operativa di cardiologia dell’ospedale di Agrigento diretta dal primario Giuseppe Caramanno. Qui il neo-premiato dirigente medico ha affinato la sua professionalità occupandosi di aritmologia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio internazionale di elettrocardiografia, per il secondo anno vince un medico agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento