rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sanità

Asp, la direzione generale dell’azienda ha un nuovo coordinatore: nominato Adriano Filadelfio Cracò

Già direttore dell’Unità operativa complessa “Controllo di gestione”, assume ora il nuovo incarico su recente disposizione del commissario straordinario Mario Zappia

E’ Adriano Filadelfio Cracò il nuovo coordinatore dello staff della direzione generale dell’Asp di Agrigento.

E’ stato già direttore dell’Unità operativa complessa “Controllo di gestione” e ora assume il nuovo incarico su recente disposizione del commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia.

Lo staff aziendale è un’articolazione organizzativa complessa, con responsabilità di gestione diretta di risorse umane e tecniche, dipendente direttamente dalla direzione generale. Convergono al suo interno uno “staff generico”, con compiti di supporto e segreteria, uno “staff dedicato” composto da varie unità operative semplici cui viene attribuita l’organizzazione di diversi strumenti di gestione, e uno “staff specializzato” che ricomprende aree d’azione ad elevata caratterizzazione. Adriano Filadelfio Cracò, medico specializzato in ortopedia e traumatologia, riveste una figura professionale di lunga esperienza ed assume il nuovo incarico strategico dopo avere ricoperto diversi ruoli dirigenziali in Asp fra i quali anche la direzione sanitaria dei presìdi ospedalieri di Ribera e Agrigento. Succede nelle funzioni a Giuseppe Amico recentemente andato in quiescenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, la direzione generale dell’azienda ha un nuovo coordinatore: nominato Adriano Filadelfio Cracò

AgrigentoNotizie è in caricamento