Endoscopia, pronto soccorso e Chirurgia: l'Asp cerca di nuovo dirigenti medici

Ben tre gli avvisi pubblici – che avviano una valutazione comparativa dei curricula - che sono stati diramati

L’azienda sanitaria provinciale di Agrigento “per fronteggiare la grave carenza di personale” cerca medici. E lo fa diramando tre nuovi avvisi pubblici – avviando una valutazione comparativa dei curricula e colloquio – per dirigenti medici da destinare all’unità operativa di Endoscopia dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento; per dirigenti medici da desinare all’unità operativa di Chirurgia generale delle strutture ospedaliere dell’Asp e per dirigenti medici da destinare ai pronto soccorso dei presidi ospedalieri dell’azienda sanitaria provinciale.

Sistematicamente l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, per tamponare l’emergenza carenza di personale, cerca medici, infermieri o impiegati di altri profili. In realtà – è già accaduto più volte – questi bandi spesso finiscono per essere disertati. E questo perché si tratta di incarichi temporanei, di contratti di lavoro a tempo determinato che potrebbero anche non venire riconfermati e non soltanto a livello temporale, ma a livello di riorganizzazione della rete ospedaliera regionale. Nessun medico, dunque, accetta il rischio – dopo aver magari trasferito la famiglia – di non vedersi riconfermare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Per fronteggiare la grave carenza di personale della dirigenza medica esistente ad Endoscopia – hanno scritto dall’Asp – si intende procedere al reperimento, mediante conferimento di contratto libero-professionale, di professionisti della dirigenza medica della disciplina di Chirurgia generale con particolare formazione in Endoscopia nel limite numerico dei posti in atto vacanti e disponibili”. Le domande, per questo avviso pubblico, dovranno essere presentate, in carta semplice e sottoscritta, al commissario dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, al viale Della Vittoria, entro 15 giorni. Identici gli altri due avvisi: quelli per la ricerca di dirigenti medici da desinare all’unità operativa di Chirurgia generale delle strutture ospedaliere dell’Asp e per dirigenti medici da destinare ai pronto soccorso dei presidi ospedalieri dell’azienda sanitaria provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Villaseta: giovane si toglie la vita, avviate le indagini

  • Coronavirus, è di nuovo raffica di positivi a Ravanusa, Palma, Canicattì, Licata, Sciacca, Cianciana e Porto Empedocle

  • Non si fermano i contagi a Sambuca, altri nove positivi: tra questi anche un impiegato

  • Amministrative, Franco Miccichè il nuovo sindaco: vittoria a valanga su Firetto

  • Coronavirus: 17 positivi in provincia, ci sono pure 6 alunni e 2 insegnanti

  • Coronavirus: 5 alunni positivi a Porto Empedocle e 3 a Lampedusa: salgono a 15 i contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento