rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lavori pubblici

Quattro milioni per riaprire la scuola alla villa del Sole: approvato il progetto

La giunta ha deliberato nei giorni scorsi, verrà recuperato un bene ormai chiuso da decenni per problemi strutturali

Oltre 4 milioni di euro, larga parte provenienti da fondi Pnrr, per far rinascere la scuola e l'asilo della villa del Sole, chiusi ormai da tempo a causa di seri problemi strutturali che interessano, a dire il vero, anche larga parte dell'area verde.

A deliberarlo nei giorni scorsi è stata la giunta comunale, che ha approvato lo schema di progetto definitivo per intervenire su una zona della città bellissima ma delicata che è nel cuore di tutti gli agrigentini. L'ultima volta che si parlò della riapertura della scuola era il 2017.

Adesso con i fondi a disposizione (3 milioni e 300 mila euro sono risorse del Piano nazionale di resilienza, circa 130mila euro sono invece risorse del Comune) la questione si fa più concreta, anche se il Municipio è ancora in attesa di una variante al Prg da parte della Regione.

Di questo progetto, domattina, si parlerà durante una conferenza stampa indetta dall'assessore Giovanni Vaccaro. Stando a quanto si dice, potrebbe trattarsi di uno degli ultimi atti a sua firma da componente della giunta: al suo posto, nel rispetto del cronoprogramma del "rimpasto lento" voluto dal sindaco Franco Micciché, dovrebbe entrare il consigliere comunale Alessandro Sollano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro milioni per riaprire la scuola alla villa del Sole: approvato il progetto

AgrigentoNotizie è in caricamento