rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Asili nido, si selezionano i componenti del comitato di gestione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comune di Agrigento ha pubblicato l’avviso per la selezione e nomina dei componenti il Comitato di gestione degli asili nido comunali - anno educativo 2017/2018 e seguenti.
II Regolamento per la gestione degli asili nido comunali, approvato prevede che il Comitato di Gestione sia composto, tra gli altri, da tre rappresentanti nominati dal Sindaco preferibilmente con esperienza nel campo socio - educativo, assistenziale o socio – sanitario, per la durata in carica tre anni.
I rappresentanti esterni dell'attuale Comitato sono stati nominati con Determinazione del Commissario Straordinario con i poteri del Sindaco nell’anno 2014 e quindi a fine luglio 2017 cesseranno dal loro incarico.
Considerato che è necessario procedere ad una nuova nomina ai fini del regolare funzionamento del Comitato di Gestione, il Comune rende noto che tutti coloro che fossero interessati a partecipare alla selezione per la nomina dei tre rappresentanti del Comitato di Gestione degli asili nido comunali, possono presentare istanza all'Ufficio Protocollo del Comune di Agrigento, piazza Pirandello 35, 92100 Agrigento, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 del mese di luglio 2017, per posta ordinaria o mediante PEC all'indirizzo:  servizìo.protocollo@.pec.comune.agrigento.it.
Nell'istanza di candidatura, il partecipante dovrà dichiarare di possedere i requisiti necessari per la nomina di rappresentante/componente del Comitato di Gestione degli asili nido e cioè di possedere i requisiti di conferibilità e compatibilità alla carica da ricoprire, di non aver riportato condanne penali, anche se non definitive, per alcuno dei reati contro il patrimonio, nonché per quelli previsti dal Titolo II, 1 e 2, del Codice Penale, di non trovarsi, in ragione della propria attività o dei familiari (ascendenti, discendenti, affini fino al terzo grado) e/o conviventi, in conflitto di interessi con il Comune di Agrigento, di possedere esperienza e conoscenza delle priorità e delle problematiche del territorio, di avere comprovata competenza tecnico e/o professionale ed ancora eventuale esperienza nel settore a cui si riferisce la nomina, di possedere in ogni caso i requisiti previsti dal vigente Regolamento degli Asili Nido, di non essere in rapporto di parentela ( ascendenti, discendenti e affini fino al terzo grado) con il Sindaco, di essere a conoscenza che l'incarico è svolto a titolo gratuito ed è di durata triennale, con possibilità di riconferma.
All'istanza dovrà essere allegato curriculum vitae del candidato e fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Si comunica altresì che verrà redatto apposito elenco delle candidature pervenute. Tale elenco potrà essere utilizzato per eventuali e successive sostituzioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, si selezionano i componenti del comitato di gestione

AgrigentoNotizie è in caricamento