rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Arriva il giro d'Italia, via alla pavimentazione delle strade: ecco come cambia il traffico

La Mendola: "Ho avuto modo di apprezzare la disponibilità e la professionalità dei funzionari incaricati che stanno facendo di tutto per riuscire ad eseguire i lavori entro la fine del mese"

Il Giro d'Italia toccherà anche Agrigento. La città, si appresta a vivere una giornata ricca di emozioni. Per consentire un passaggio consono, domani, sabato 12 settembre, inizieranno i lavori di pavimentazione delle strade della città di Agrigento. 

Per consentire l’esecuzione dei lavori, da domani e sino a cessata necessità, il tratto stradale  compreso tra via Crescente, la passeggiata Archeologica e via Crispi, sino a raggiungere piazza Vittorio Emanuele, sarà “a traffico limitato”, come da ordinanza del Comune di Agrigento.

Ho avuto modo di apprezzare la disponibilità e la professionalità dei funzionari incaricati - afferma il Capo del Genio Civile Rino La Mendola -  che stanno facendo di tutto per riuscire ad eseguire i lavori entro la fine del mese e quindi in tempo per il passaggio del giro di Italia. In pochi giorni, hanno redatto il progetto, acquisito i pareri e proceduto alla verifica e validazione dello stesso progetto, consentendo un immediato avvio dei lavori". 

Puntiamo sulla pazienza dei cittadini - spiega  La Mendola -  per i disagi che dovranno affrontare durante le prossime due settimane, a causa del traffico limitato in zone nevralgiche della città. Al fine di ridurre il tempo di esecuzione dei lavori e quindi i disagi per i cittadini, abbiamo prescritto alla ditta esecutrice di lavorare anche nei giorni festivi”.

I lavori, che sono stati finanziati dal Governo Musumeci con delibera 370 dello scorso 3 settembre. Nel dettaglio gli operai si occuperanno della scarificazione della vecchia pavimentazione stradale, nella sistemazione dei tombini, che in atto non sono allineati alla superficie stradale e nella ripavimentazione con apposito tappetino bituminoso di usura, che garantirà una superficie particolarmente idonea al transito ciclistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il giro d'Italia, via alla pavimentazione delle strade: ecco come cambia il traffico

AgrigentoNotizie è in caricamento