rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sbarchi, fermate quattro persone ad Agrigento: in quattro mesi arrestati 27 presunti scafisti

Contestate anche le aggravanti di "aver condotto al fine di trarne profitto anche indiretto, un’imbarcazione in precarie condizioni di galleggiabilità e senza dotazioni di sicurezza, ponendo in grave pericolo di vita i numerosi migranti trasportati". Tutti i dettagli e le accuse

La squadra mobile della questura di Agrigento ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto quattro persone tutte accusate, a vario titolo, di essere scafisti e basisti di uno sbarco avvenuto lo scorso 22 febbraio sulle coste dell’Agrigentino.

Si tratta di Ahmed El Sheiksh Sidi, 27 anni, proveniente dalla Libia; Ibrahim Fatti, 28 anni; Elber Wilson, 26enne; e Ceesaij Alieu, 25 anni (questi ultimi tutti cittadini del Gambia). I poliziotti, diretti da Giovanni Minardi, sono riusciti a ricostruire i dettagli del viaggio, anche grazie ai racconti dei migranti giunti con quel barcone.

A loro vengono contestate anche le aggravanti di "aver condotto al fine di trarne profitto anche indiretto, un’imbarcazione in precarie condizioni di galleggiabilità e senza dotazioni di sicurezza, ponendo in grave pericolo di vita i numerosi migranti trasportati". Con i quattro arresti di oggi, sale a ventisette il numero di presunti scafisti fermati dalla squadra mobile di Agrigento negli ultimi quattro mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarchi, fermate quattro persone ad Agrigento: in quattro mesi arrestati 27 presunti scafisti

AgrigentoNotizie è in caricamento